Popai Italia cambia nome in Retail Institute of Italy

L’associazione dei soci di Popai Italia che, con oltre 230 componenti rappresenta un punto di riferimento unico nel panorama del marketing-at-retail, dopo ventun’anni anni di attività, cambia nome e si rinnova.Da giovedì 15 dicembre 2016, infatti, ha assunto il nome di Retail Institute Italy.

A seguito dell’accordo siglato con l’associazione EHI (Euro Handels Institut), che rappresenta la più importante organizzazione tedesca di operatori nel mondo del retail con oltre 500 aziende iscritte, la nostra associazione si evolve e diventa Retail Institute Italy: il network europeo più grande nella business community legata al settore della distribuzione.

Questa rappresenta non solo un’occasione unica di ulteriore crescita (ricordiamo l’accordo già siglato con l’NRF, National Retail Federation, che ci rende loro partner unici in Italia) ma, soprattutto, una spinta verso la creazione di nuove opportunità per tutti.

I nostri associati – riferiscono in una nota – grazie a una struttura allargata sia a livello nazionale che internazionale hanno deciso di ampliare anche la mission dell’associazione: non più solo il punto di vendita come spazio fisico, ma anche le sue implicazioni digitali e le interazioni fra i diversi mercati.

I soci di Retail Institute Italy potranno ora beneficiare del reciproco supporto dell’ufficio di Colonia (EHI) e di Milano (RI), su un numero sempre crescente di iniziative quali, ad esempio, l’Euroshop 2017, dove Retail Institute Italy parteciperà non più come ospite, ma come host dell’evento, in virtù dell’accordo con i “padroni di casa” EHI.

Gli organismi dirigenti rimangono invariati. Gli uffici restano collocati in Corso Europa 5 a Milano.

Autore